
Janina Fisher, una psicoterapeuta che si occupa, a livello internazionale, del trattamento del trauma, apre il suo ultimo libro con questa affermazione:
Quando ero una bambina il mio sogno era diventare una scrittrice, un obiettivo a cui rinunciai presto quando iniziai il college e cominciai a capire quanto sangue, sudore e lacrime avrebbe comportato in realtà
In effetti è vero: scrivere può essere facile o difficile, indipendentemente dal contenuto di quello che dovremmo scrivere. Per molti di noi, inoltre, può essere ricco di ricordi dell’infanzia. Ricordi non semplici in cui siamo stati giudicati per le nostre abilità di scrittura e non sempre questa è stata un’esperienza felice. Eppure, dice Alberto Simone, il dolore non è sempre negativo. A volte è una spinta importante per la nostra crescita. Ci racconta qualcosa in più in questo breve podcast “Come crescono le aragoste?”
Come crescono le aragoste?
Alberto Simone sarà uno dei relatori de La bellezza delle parole, Chiavari 27 Ottobre 2018. Un convegno/laboratorio dove incontrare la meraviglia delle parole.
Vuoi partecipare?
Per iscriversi è necessario acquistare il proprio biglietto su Eventbrite. Fino al 10 Ottobre potrai usufruire di una riduzione di prezzo del 22%: €106,75 anziché €129,92!
© Organizzato da Bioenergetica e Mindfulness. Centro studi