“Un famoso detto Zen dice che non si può soddisfare la fame con un dipinto di una tortina di riso. L’unico modo di soddisfare la fame del corpo è mangiare la tortina di riso. L’unico modo di soddisfare la fame del cuore e del corpo è di mangiare la tortina di riso con consapevolezza.
Tutte le cose che facciamo con attenzione e cura si aprono e sbocciano. Una volta che siamo in grado di utilizzare il potere di una mente concentrata e attenta, qualsiasi cosa, potenzialmente tutte le cose, ci svelano il loro cuore. È questa connessione intima con noi stessi, con i nostri cari e con il mondo intero che noi tutti desideriamo. La possiamo trovare in un gesto semplice come mangiare un pezzo di pane. Ci vuole solo un po’ di coraggio e la volontà di imbarcarci in una deliziosa avventura in cui si guarda, si annusa, si assaggia e si sente”.
“MIndful Eating, per riscoprire una sana e gioiosa relazione con il cibo” di Jan Chozen Bays, Enrico Damiani Editore, 2018.

Lascia un commento