
Sono Francesca Apruzzese.
Studio, pratico e insegno Meditazione di Consapevolezza, e mi occupo di formazione aziendale.
Amo l’arte, la musica e la poesia perché sono un concentrato di bellezza e tra le più alte manifestazioni dell’animo umano e del suo sentire. «Espressione artistica» e «comportamento umano» sono state e sono due costanti che
accompagnano il mio percorso personale e professionale.
Mi laureo, infatti, in Arte e Mercati della Cultura con un approfondimento, triennale e magistrale, insieme a Paolo Moderato e Francesco Pozzi, sulle correlazioni tra arte e benessere.
La curiosità e la ricerca verso questo mondo mi portano a conoscere la meditazione in adolescenza; avevo 15 anni e mi approcciavo ai primi libri di buddhismo e meditazione con occhi affascinati e, ad essere sincera, senza capire bene cosa fossero davvero.
Qualche anno dopo inizio a praticare. Pratico in modo sempre più costante, incontro maestri e nel 2021 divento insegnante di Mindfulness certificata nella conduzione di protocolli MBSR presso l’Istituto di Mindfulness Interpersonale, secondo le linee guida dello UK Network for Mindfulness.
Oggi pratico sotto la guida di tanti maestri di Dharma, tra cui la Ven. Connie Miller, Paolo Testa e Neva Papachristou.
L’amore per la meditazione e la voglia di condividerla mi portano ad aprire un canale Instagram @lecoseinmente in cui condivido la mia esperienza di pratica e pubblico post su tutto quello che riguarda la consapevolezza, la cura e l'autocompassione.
Tre valori ispirano e guidano il mio percorso professionale e personale: cura, consapevolezza e
compassione.
Oggi ho la gioia e il dono di occuparmi di questo per diverse realtà: dall’azienda, al privato
all’università.
Mettā
Telefono: 3335379298
Email: lecoseinmente@gmail.com
Sito: https://lecoseinmente.com/
Ig: @lecoseinmente