
Ciao
Lunedì 18 Ottobre alle 20.30, presenteremo ai genitori i programmi mindfulness per bambini dai 6 agli 11 anni. Con due importanti novità: i gruppi saranno più piccoli e pomeridiani (lunedì e giovedì) in modo che si possa fare una divisione per fascia d’eta. Avranno una frequenza settimanale per 8 settimane: la stessa struttura dei protocolli perché la frequenza degli incontri aiuti a prendere una buona abitudine! E – altra grossa novità – ci saranno tre incontri dedicati esclusivamente ai genitori, per aiutarli nell’esperienza mindfulness dei loro figli.
Perché i figli sono, come dice Jon Kabat Zinn, maestri zen a domicilio, e le loro vicende sono, per lungo tempo, forse per sempre, anche le nostre vicende.
Le necessita profonde e continuamente mutevoli dei bambini offrono ai genitori occasioni ideali per essere pienamente presenti anziché agire innestando il pilota automatico, instaurare un rapporto cosciente e non meccanico, percepire l’essere in ciascun figlio e lasciare che la sua vivacità, vitalità e purezza risveglino la propria. Jon Kabat Zinn
Per iscriverti alla serata di presentazione questo è il link Eventbrite (Clicca sulla parola Eventbrite). Registrarsi è facile e riceverai subito la conferma della tua iscrizione.
Se, invece, vuoi far fare ai bambini una esperienza prima del programma – oppure rinfrescare l’esperienza già fatta – Sabato 23 Settembre dalle 10 alle 12, Giochi di Mindfulness ti aspetta!
Niccolò Gorgoni, Daniela Rosadini
© Bioenergetica e mindfulness. Centro Studi
Lascia un commento